Finale Nazionale U13M 3x3 - 2017

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI GARE

Nella prima giornata delle Kinder+Sport Finali Nazionali Giovanili Under 13 3vs3 svoltesi al centro fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra (PG) le 24 compagini provenienti da tutta Italia si sono date battaglia senza risparmiarsi sin dai primi incontri della mattina.

La prima fase conclusa nelle prime ore del pomeriggio ha decretato la vittoria di girone rispettivamente per: Nico’s Dog Village Club Arezzo(Girone A), Axa Colombo Genova (Girone B), ASD Green Volley Francavilla Fontana (Girone C), Trentino Volley Trento (Girone D), Bunge CMC Romagna in Volley Ravenna (Girone E), BRE Banca Mercatò Cuneo (Girone F), Sabini Rossa Castelferretti AN (Girone G). Per loro la certezza di non incontrare le capolista degli alti gironi nella seconda fase.

Grande battaglia in quasi tutti i gironi, la Roomy 78 ha venduto cara la pelle contro la capolista Axa Colombo Genova cedendo la testa del girone B solamente di un set nello scontro diretto, stesso destino per la Città di Castello Pallavolo che si ritrova in seconda posizione solo per aver ceduto il set decisivo alla ASD Green Volley di Francavilla Fontana. Nel girone D le giovani promesse dei vice-campioni d’Italia della Trentino Volley hanno conquistato la testa solo grazie ai 3 punti messi a terra nell’ultima partita disputata proprio contro i diretti rivali della Volley Meta ASD, stessa identica sorte per la Pallavolo Milano Vittorio Veneto che cedendo 12-15 nel set decisivo ha regalato la prima posizione del Girone G alla Sabini Rossa Castelferretti.

Nulla però è ancora deciso, la seconda fase consentirà di rimescolare completamente le carte dando a tutte le squadre la possibilità di giocarsi un posto nella fase finale che inizierà nel pomeriggio di domani e terminerà nella mattinata di domenica con le premiazioni.

<< Torna all'archivio